Pronti?
Accelera....
Menu

Arte in Auto

Arte in Auto a Cervia è la tua concessionaria di riferimento Fiat, Lancia, Jeep con vetture nuove, km 0 e d’occasione.

Piacere, Marco Faggioli

In casa nostra si è sempre respirata l’aria dei motori: pensate che il fratello del nonno Giuseppe, Paolo, fu pilota di Salmson e corse il Circuito del Savio (con un’Itala) contro il giovane Enzo Ferrari. Lo zio Gigi Baroncelli ebbe vetture Amilcar, Fiat, Alfa Romeo (1750), Lancia (Lambda) e Bugatti. Nella generazione successiva, mio padre, Piero, e mio zio “Dodi” hanno vissuto l’automobilismo sportivo dal 1950 ai nostri giorni e sono stati tra coloro che hanno partecipato alla nascita prima ed alla crescita poi del collezionismo di auto e di moto d’epoca, correndo su strada ed in pista con Alfa Romeo SZ, Cisitalia 202, in Italia ed all’estero.
Il mio vero battesimo non è stato in chiesa ma nelle colline romagnole, sulle ginocchia di mio padre, quando per la prima volta all’età di tre anni ho superato i 200 all’ora. Questo sul Ferrari 250 SWB che arrivò quarto o quinto a Le Mans nel 1959 (giallo sbiadito) ex Pilette ed allora di proprietà dell’amico del papà Vittorio Facchini.

“Le auto? La mia passione, non solo guidare ma anche cercare auto particolari, studiarne la storia e consigliare gli amici”

Da allora sono sempre stato appassionato di auto storiche, mi diletto nel cercare vetture particolari e studiarne la storia. Partecipo a manifestazioni turistiche o di regolarità, fatta eccezione per qualche gara in pista o qualche salita. Da alcune vetture non mi separerei mai, come dal Fiat 8V Zagato o dalla Giulietta SZ, altre invece mi piace viverle e dare poi la possibilità di fare altrettanto anche agli altri.

Cerchi o vuoi vendere un’auto storica? Contattami